Ciascun orologio ha un cuore pulsante che scandisce la misura del tempo. Affidare questo cuore a mani esperte è indispensabile per poterne godere in piena efficienza nel tempo
Portare l’orologio al quarzo presso un nostro negozio per la sostituzione della batteria. La durata media della batteria va da 1 ai 3 anni, a seconda del movimento. Si consiglia di non lasciare una batteria scarica all’interno dell’orologio; il liquido che potrebbe fuoriuscirne danneggerebbe il movimento.
L’impermeabilità degli orologi indossati in acqua deve essere controllata ogni 2 anni per assicurare la buona funzionalità delle guarnizioni. Il nostro laboratorio dispone di macchine per eseguire la prova di impermeabilità in aria, in acqua ed anche la prova di condensazione.
Per il corretto funzionamento degli orologi meccanici, è necessaria la Revisione Completa, da effettuarsi mediamente ogni 5-8 anni di funzionamento del segnatempo (il parametro può variare sensibilmente da un orologio ad un altro). Un corretto servizio di manutenzione garantisce la precisione, l'affidabilità e l’impermeabilità nel lungo periodo. Al termine di questo intervento, il vostro orologio avrà una garanzia di funzionamento di 12 mesi (24 mesi su alcuni marchi).
Se si desidera sostituire il cinturino o il bracciale, è consigliabile recarsi presso uno dei nostri negozi e scegliere tra una raffinata selezione di cinturini in pelle, in gomma o bracciali in metallo.