
Oyster Perpetual GMT-Master II
L’Oyster Perpetual GMT-Master II è stato progettato per indicare simultaneamente l’ora di due fusi orari. Robusto e funzionale, è il segnatempo perfetto per le donne e gli uomini che girano il mondo.
Il GMT-Master, presentato nel 1955, è stato il testimone privilegiato dello sviluppo dei viaggi intercontinentali dalla seconda metà del XX secolo, diventando persino l’orologio ufficiale della Pan American World Airways, più nota come Pan Am, all’epoca la principale compagnia di aviazione internazionale statunitense. Autentico orologio-strumento, ha beneficiato di costanti evoluzioni per offrire prestazioni tecniche sempre più all’avanguardia. Nel 1982 Rolex introduce un nuovo calibro che permette di regolare la lancetta delle ore indipendentemente da quella dei minuti e dalla lancetta 24 ore. Per sottolineare questo sviluppo, il modello dotato del movimento ottimizzato è chiamato GMT-Master II.
Nel corso degli anni, Rolex presenta altri abbinamenti cromatici, come marrone e nero (2018) e verde e nero (2022), in una versione con corona di carica e spallette di protezione della corona posizionate sul fianco sinistro della cassa e finestrella della data a ore 9. La più recente innovazione è il disco Cerachrom grigio e nero proposto nel 2023 su due declinazioni del GMT-Master II, una in versione Rolesor giallo e l’altra interamente realizzata in oro giallo 18 ct.
In quanto rivenditori autorizzati Rolex, siamo i soli a poter vendere gli orologi del Marchio. Disponendo della competenza e della preparazione tecnica necessarie, saremo lieti di aiutarti in una scelta che ti accompagnerà per sempre.